NUOVI BANDI 2018/19 PER L'AIUTO ALLO STUDIO

COMPLESSIVAMENTE DESTINATA LA CIFRA DI 121.000 EURO AI QUATTRO SPECIFICI BANDI PER L'AIUTO ALLO STUDIO

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nell'ultima seduta, ha approvato i nuovi Bandi ed aiuti diretti allo Studio per le prossime annate Scolastiche ed Accademiche 2018/19.
Complessivamente la cifra stanziata e destinata a sostenere direttamente i Bandi risulta pari ad Euro 121.000 con un incremento di circa l'11% sullo stanziamento dell'anno scorso su tali Bandi.
A tale cifra devono poi essere aggiunte le possibili, e auspicabili, conferme annuali delle Borse e sussidi già in corso che ammontano a circa 64.000 Euro annui nonchè i valori relativi alle agevolazioni sul canone concesse a 46 studenti meritevoli quantificate dell'ordine dei 60.000 Euro.

Si raggiunge in tal modo la considerevole cifra di 245.000 € destinata quest'anno all'aiuto diretto allo studio.

Per l'annata 2018/19 l'impegno relativo ai bandi risulta destinato per 40.000 Euro agli studenti delle Scuole Medie e superiori (Sussidi allo studio e soggiorni all'Estero);  30.000 Euro sono invece stati destinati al Bando per il sostegno dello Studio universitario (Borse e Collegi); ammonta poi a complessivi 51.000 Euro la spesa prevista per i Bandi di sostegno ai percorsi formativi post-laurea (Master e percorsi speciali).

I NUOVI BANDI SARANNO UFFICIALMENTE PUBBLICATI SUL SITO DELLA FONDAZIONE IN DATA 5 MAGGIO - IN MEMORIA DEL FONDATORE ING. ENEA MATTEI (Morbegno 15/06/1887 - Milano 5/05/1955)

Si rimanda pertanto all'apposita pagina "BANDI " di questo Sito ufficiale della Fondazione.

Si ricorda che insieme ai bandi per gli aiuti diretti sarà inoltre pubblicato entro il 5 maggio anche quello relativo al concorso per l'assegnazione degli alloggi a canone agevolato in Milano. (Oltre a quello per gli alloggi a mercato libero)

Stanno invece pervenendo alla Fondazione e sono in corso di valutazione nel prossimo mese di Aprile le richieste relative alle iniziative di sostegno "indiretto" allo studio (Sostegno a Scuole ed Istituzioni educative e Socio/Culturali della Città).
Decisioni in merito a tali domande verranno assunte nella prossima seduta del Consiglio di Amministrazione.