BORSE DI STUDIO PER MASTER POST LAUREA IN ITALIA E ALL’ESTERO e SCUOLE O PERCORSI FORMATIVI PARTICOLARI 2017/18
SEI COMPLESSIVAMENTE LE BORSE ASSEGNATE DALLA FONDAZIONE
COMPLESSIVAMENTE ASSEGNATA LA SOMMA DI QUASI TRENTAMILA EURO
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ing Enea Mattei, riunitosi in data 17 gennaio, ha proceduto alla valutazione delle domande, alla formazione delle graduatorie ed all'assegnazione di complessive sei borse di studio ad altrettanti neo-Laureati partecipanti ai bandi appositamente pubblicati.

PER LA PARTE DEL BANDO RELATIVA AI MASTER POST LAUREA MAGISTRALE SONO RISULTATI VINCITORI:
1) Dott.ssa Sofia Molinari di Morbegno, per la partecipazione ad un Master annuale (15 mesi) in Arts management and administration (MAMA) dell'Università Bocconi  (Borsa di € 5.000)
2) Il Dr. Tommaso De Zan  residente a Cosio V.no, per la frequentazione di un dottorato quadriennale con borsa solo parziale in Cyber Security (in corso di svolgimento) presso l'Università di Oxford (Borsa di € 10.000).
3) Il Dr. Matteo Pola di Cosio V.no per la frequentazione di un dottorato triennale senza borsa in Archeologia cristiana presso il Pontificio Istituto di Archeologia in Roma (Borsa di € 5.000)

NESSUNA BORSA E' STATA ASSEGNATA PER LA PARTE DEL BANDO RELATIVA AI MASTER POST LAUREA TRIENNALE

PER LA PARTE DEL BANDO RELATIVA ALLE SCUOLE O PERCORSI FORMATIVI PARTICOLARI SONO RISULTATI VINCITORI:

1) Il Dr. Fabio Paruscio di Morbegno per la frequenza di un percorso biennale presso L'Università Ca' Foscari di Venezia in scambio con Università giapponesi in Lingue, economie e istituzioni dell'Asia e dell'Africa Mediterranea  (Borsa di € 3.000)

Il Presidente Ambrosini, al termine del Consiglio, ha dichiarato soddisfazione per il numero delle richieste pervenute anche in questo settore di aiuto allo studio, ma anche per la qualità dei percorsi sottoposti ad esame, garantendo anche per il futuro che la Fondazione intende essere sempre più vicina alle necessità degli studenti, anche adeguando gli stessi strumenti di intervento di sostegno, nel rispetto delle lungimiranti intuizioni del Fondatore Ing. Enea Mattei.

Morbegno, 19/01/2018