Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

ASSEGNATA UNA BORSA DI STUDIO PER MASTER POST UNIVERSITARIO (post-Laurea magistrale) a sostegno dei giovani laureati morbegnesi per attività formative  di  specializzazione  in  Italia ed all'estero

 

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mattei ha proceduto ieri mercoledì 27 gennaio, all'assegnazione di una borsa di studio relativa al bando  PER MASTER  post-Laurea magistrale.

 

Alla scadenza del termine previsto al  31 dicembre scorso è risultata presentata una sola domanda, pienamente rispondente ai requisiti richiesti dal Bando.

 

La borsa di studio di complessivi 5.000 Euro è stata perciò assegnata alla  Dott.ssa CIAPPONI Elena, che ha ottenuto quest'anno la Laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria col massimo dei voti e la lode, ed è risultata brillantemente ammessa a seguire un Master specialistico della durata prevista di nove mesi presso l'Università di Firenze.

 

La Dr.ssa Ciapponi era risultata peraltro vincitrice anche di una borsa del Bando "ordinario" per Master della Fondazione, scaduto all'inizio di dicembre del 2015, alla quale ha pertanto contestualmente rinunciato.

 

Il Bando prevedeva complessivamente un budget di 30.000 €  con possibilità di assegnazione di singoli contributi fino a 10.000 Euro ciascuno per formazione post-laurea all'estero.

 

Nonostante il Bando non sia riuscito quest'anno a coagulare maggiore interesse Il Consiglio intende procedere sulla strada intrapresa con questo nuovo tipo di offerta anche per l'anno in corso.

 

Si ritiene infatti comunque importante il messaggio lanciato, anche per ampliare il ventaglio delle valutazioni circa le scelte future degli studenti che sono ancora impegnati a concludere il loro percorso universitario, mettendo a loro disposizione  anche questa importante opportunità.