Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

PIU DI 100 LE DOMANDE PERVENUTE IN TEMPO UTILE PER I DUE BANDI RISERVATI AGLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DELLE SCUOLE MEDIE E DELLE SUPERIORI (CHE SCADEVANO l’8 LUGLIO)

35 COMPLESSIVAMENTE GLI AIUTI PREVISTI PRECISAMENTE 43 LE DOMANDE PERVENUTE PER IL BANDO RISERVATO AGLI ASSEGNI A FAVORE DEI SOGGIORNI ALL’ESTERO (di cui 29 dalla Città e 14 dal Mandamento) E 59 (Di cui 28 dalla città e 32 dal Mandamento) QUELLE PERVENUTE PER L’ASSEGNO ANNUALE DI STUDIO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE SUPERIORI (Nr.1 DOMANDA RISERVATA AI SOGGIORNI ANNUALI IN CONVITTO)

Per queste ultime domande la selezione verrà effettuata sulla base dei titoli ma anche di una Prova di esame che si terrà nei primi giorni del mese di Settembre. Per questo secondo bando si tratta di sussidi continuativi che vengono annualmente mantenuti dagli studenti dietro raggiungimento di risultati prefissati. (Complessivamente 22 i sussidi che sono stati confermati quest’anno per i vincitori dei bandi 2015 e 2016 ai quali si uniranno i 24 sussidi ora a concorso).

Per la formazione delle graduatorie finali già da due anni è previsto di tener conto del Reddito ISEE delle famiglie mediante la previsione di un punteggio aggiuntivo a favore dei redditi più bassi.

Il prossimo Consiglio straordinario di Amministrazione previsto per l’ormai imminente 12 Luglio effettuerà le valutazioni definitive sul primo Bando (Soggiorni all’estero- Complessivamente 10 Assegni “in palio”) e quelle propedeutiche alle prove di esame per il secondo Bando (Aiuti allo studio – Complessivamente Nr 24 Assegni messi a concorso).

Sul questo sito potranno essere consultati a breve i nominativi dei vincitori e degli ammessi.